Chi siamo

Il punto e virgola che collega il tuo marchio alla tua comunicazione online

Apriamo nel 2020, a Modena, la nostra Agenzia Web con un’idea ben chiara: aiutare i nostri clienti nella comunicazione online.

Il nostro logo è un punto e virgola che rappresenta l’unione della nostra abilità creativa con una solida base tecnica. Come in grammatica il punto e virgola aiuta i collegamenti, noi ti aiutiamo a legare la tua immagine al web. Il punto e virgola è poi l’elemento base dei linguaggi di programmazione che utilizziamo per realizzare i nostri siti.

web agency modena

Come lavoriamo

Creiamo strumenti a supporto del marketing e della comunicazione.

Non cerchiamo semplici clienti, ma appassionati, come noi, del proprio lavoro.

Vi ascoltiamo con attenzione, nessuno meglio di voi sa descrivere ciò che amate fare. Noi crediamo nei vostri progetti, vi aiutiamo a metterli in rete e a raccontarli con immaginazione e creatività.

Vogliamo creare con voi un progetto unico, originale e in continuo divenire. Entriamo nel vostro mondo dedicando la maggior attenzione possibile per curarne ogni dettaglio e consegnarvi un prodotto che renda il vostro marchio unico e riconoscibile.

La creatività è contagiosa. Trasmettila.

Albert Einstein

Seguiamo il Manifesto del Web Sostenibile

Navigare online produce anidride carbonica emessa per far funzionare i dispositivi e il server del sito web. È stimato che internet emetterà più carbonio entro il 2025 di qualsiasi altro paese ad eccezione di Cina, India e Stati Uniti. Questa stima è cresciuta anche a causa dall’epidemia Covid che ha portato allo smart working.

Ecco perchè Wholegrain Digital ha creato il Manifesto del Web Sostenibile. I sei principi fondamentali che applichiamo al nostro lavoro sono:

  1. Pulito: i servizi forniti e utilizzati, come l’hosting, sono alimentati da energia rinnovabile.
  2. Efficiente: i siti web che forniamo utilizzano la minor quantità di energia e risorse materiali possibile.
  3. Aperto: i prodotti e i servizi che forniamo sono accessibili e open source, consentono lo scambio aperto di informazioni e consentono agli utenti di controllare i propri dati.
  4. Onesto: i prodotti e i servizi che forniamo non ingannano o sfruttano gli utenti nel loro design o contenuto.
  5. Rigenerativo: i prodotti e i servizi che forniamo sostengono un’economia che nutre le persone e il pianeta.
  6. Resiliente: i prodotti e i servizi che forniamo funzionano nei tempi e nei luoghi in cui le persone ne hanno più bisogno.

Il nostro team

I nostri partner