4 Consigli SEO

Il tuo sito è online! E-commerce, sito aziendale, blog, portfolio; qualsiasi tipo di sito tu abbia, devi proporre ai tuoi visitatori contenuti aggiornati e coerenti.

Spesso ti chiediamo di mandarci la prima bozza dei testi per il sito. Chi meglio di te può raccontare della tua attività?

Ti seguiamo passo passo per aiutarti a pubblicare i testi, ma intanto ecco alcune semplici consigli SEO da rispettare per far crescere il tuo sito.

1. Non avere fretta, pianifica

Pensa a chi è il tuo pubblico e cosa vuoi dire loro. Qual è l’obiettivo del tuo testo e quali argomenti vuoi trattare.

Pianifica il tuo piano editoriale e sii costante nel pubblicare contenuti. Possibilmente negli stessi giorni e negli stessi orari così da fidelizzare il tuo pubblico, dandogli un appuntamento fisso.

2. Concentrati sul tuo pubblico

Certo, vuoi piacere a Google, ma i tuoi visitatori sono più importanti. Scrivi chiaramente, non rendere più difficile la lettura di quanto dovrebbe essere. Sii sintetico, evita inutili ripetizioni e scrivi qualcosa di piacevole da leggere.

3. Cita le fonti e i tuoi contenuti

Sia il collegamento interno che il collegamento esterno svolgono un ruolo fondamentale, perchè danno credibilità al tuo sito. Cita le fonti e collega altre pagine o articoli. Ad esempio se hai un e-commerce alla fine di ogni articolo puoi citare i prodotti inerenti agli argomenti trattati. Oppure se hai un blog puoi citare le fonti da cui hai preso le informazioni.

4. Ottimizza le immagini

Le immagini servono per completare l’articolo. Nomina il file in modo che abbia un nome che ne descriva il contenuto, inserisci nel campo alt la keyword più importante.

Questi sono alcuni consigli SEO per incoraggiarti a scrivere i tuoi contenuti.

Hai bisogno di aiuto per creare il tuo piano editoriale

o per ottimizzare il tuo sito lato SEO:

Foto di David Pennington da Unsplash